Giornata Mondiale del Rene: 8 marzo 2018

Scarica il poster della GMR 2018

Clicca qui e scarica il poster della GMR 2018, dedicato a “I Reni & la Salute delle Donne”, il tema di quest’anno, appositamente realizzato dalla FIR in collaborazione con la Società Italiana di Nefrologia e la Croce Rossa Italiana.

l’8 marzo, tutti insieme per proteggere il nostri reni e la nostra salute!

IO NON SONO LA DIALISI, IO FACCIO LA DIALISI

Questo il titolo dell’evento che ha visto coinvolti i pazienti dializzati, i loro familiari e il personale sanitario, che hanno sfilato, modelli per una sera, per testimoniare che la “vita” va sempre festeggiata, al di là della malattia.

L’intento è stato quello di dimostrare che solo dalla necessaria simbiosi tra pazienti, familiari e personale si può sublimare la sofferenza, trasformandola in forza collettiva, per combattere la malattia, ma anche per informare sulla necessaria prevenzione.

L’iniziativa è stata dedicata alla dr.ssa Anna Scafarto, nefrologa competente e appassionata, che ha fatto della sua vita un esempio di coraggio, abnegazione e speranza per tutti. Uno dei suoi messaggi, ha spiegato la Dott.ssa Roberta D’amato, ha ispirato questo progetto: “Lasci che la dialisi sia solo un vestito che indossa spesso, non riempia tutto l’armadio di quel vestito. Lo metta in un cassetto e lasci che nell’armadio ci sia tutto ciò che può entrarci”

E da quell’armadio per quella sera, come per il resto dei giorni, speriamo escano gli ”abiti” più belli di ognuno di noi!

Leggi le frasi, le citazioni e i pensieri e pensieri dell’evento

Le foto della GMR 2018

Le iniziative e le attività dei singoli Centri sono illustrate nella cartina qui sotto

Grazie al sostegno non condizionante di Amgen S.r.L

Guarda il video

Giornata del rene 2018 Il rene e le donne from Nefrologia Dialisi on Vimeo.

Aiutaci a portare avanti la nostra causa!FIR_logo_piccolo

Vuoi sostenere le iniziative promosse dalla Fondazione Italiana del Rene per promuovere la ricerca sulla cura delle malattie renali?

Vivi con noi la GMR 2018!

– Vuoi partecipare attivamente alla Giornata Mondiale del Rene 2018?
– Vuoi collaborare?
– Vuoi ricevere informazioni specifiche?

1) Compila il form per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative:

Informazioni GMR 2018
Invio
* Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su “Invia” l’Utente dichiara, sotto la propria responsabilità che: a) tutti i dati inseriti nel presente form di registrazione corrispondono al vero e di risponderne a pieno titolo e per qualsiasi ragione; b) di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy e di accettare I termini e le condizioni d’uso. A tal fine, cliccare su “Invia” è da intendersi quale accettazione da parte dell’Utente del trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 secondo quanto previsto dall’Informativa sulla privacy e dai Termini e le condizioni d’uso.

2) Oppure scrivici, telefonaci, inviaci un fax indicando i tuoi dati (nome, cognome e città, i tuoi recapiti email e telefonico) e ti terremo aggiornato su tutte le iniziative che si terranno attorno a te!

Fondazione Italiana del Rene (FIR)
Viale dell’Università, 11
Tel.: 06.4465270 (lunedì-venerdì, ore 9-17)
e-mail: contatti@fondazioneitalianadelrene.org