GMR 2013: visite gratis in 50 piazze italiane

La presentazione della GMR 2013, a Milano. Da sx: Luca Gentile, vice presidente FIR; Alessandro Balducci, presidente FIR; Giovambattista Capasso, Presidente SIN; Giancarlo Marinangeli, Segretario SIN

Lo scorso 15 febbraio, a Milano, è stata presentata la Giornata Mondiale del Rene 2013: “anche quest’anno i nefrologi italiani scenderanno in piazza il 14 marzo”, ha ricordato il Prof. Alessandro Balducci, presidente della Fondazione Italiana del Rene. Il quale ha poi spiegato e illustrato nel dettagli scopi e finalità della GMR 2013.

”Nei gazebo allestiti in 50 piazze su tutto il territorio nazionale i cittadini usufruiranno gratis di un servizio di misurazione della pressione arteriosa e di analisi delle urine. Mentre in oltre 30 scuole si svolgeranno visite gratuite e seminari informativi rivolti ai giovani delle scuole medie superiori. Inoltre, verranno organizzati incontri aperti al pubblico in oltre 50 Centri di Nefrologia, per promuovere una informazione capillare presso la popolazione”.

Alla presentazione della GMR 2013 erano prendenti anche Luca Gentile, vice presidente FIR, e Giovambattista Capasso e Giancarlo Marinangeli, presidente e segretario della Società Italiana di Cardiologia.

Vai nella sezione Dicono di noi per visualizzare la rassegna stampa relativa alla presentazione della GMR 2013.

Commenti Facebook