DONA il 5 x 1000 delle tue tasse alla FIR ETS che è nella lista delle ETS aventi diritto!

RIEPILOGO DONAZIONI ANNI PRECEDENTI

GUARDA IL VIDEO

Schermata 2015-06-30 alle 16.48.12ASCOLTA LO SPOT DEL 5 x 1000 ALLA FIR SU RADIO24
(Prof. A. Balducci, Presidente FIR)

Occorre il codice fiscale della FIR ETS (94216060635) e la tua firma

Sul CUD o sul 730 o sull’UNICO.

Le malattie renali diventano sempre più frequenti e causeranno nel mondo la morte di 36 milioni di persone tra oggi e il 2015. Il numero mondiale di dializzati con rene artificiale è oggi 1.200.000; nel 2010 sono entrate in dialisi 2 milioni di persone. I pazienti che iniziano la dialisi in un anno sono 220 per milione di popolazione. I trapianti renali sono insufficienti per scarse donazioni di organi.

E’ necessario incrementare la ricerca scientifica che permetta di scoprire come prevenire le malattie renali.

La legge finanziaria ha stabilito che, nella prossima dichiarazione dei redditi, il contribuente potrà destinare, oltre all’8 per mille a favore della Chiesa, un 5 per mille dell’imposta stessa per il perseguimento di finalità sociali. La Fondazione Italiana del Rene ETS rientra nella categoria che può usufruire di tale agevolazione, essendo iscritta nell’apposita lista.

Per finanziare la Fondazione Italiana del Rene ETS senza spesa (si tratta di assegnarle il 5 per mille di una tassa che va pagata comunque) basta apporre nella dichiarazione dei redditi o nel modello CUD, il codice fiscale 94216060635 della Fondazione e la firma, nell’apposito riquadro: vedi qui per sapere tutto!

* * * * *

Il 5 x 1000 alla FIR ha finanziato la ricerca

Il 5 x 1000 alla FIR è importante per poter continuare la ricerca sulle malattie renali e quindi migliorare la vita di tutti noi.
Scarica il pdf per sapere quali ricerche sono state finanziate col 5 x 1000 alla FIR: clicca qui.

.