Eventi GMR 2021

SIN e FIR anche quest’anno aderiscono congiuntamente alla Giornata Mondiale del Rene, che sarà celebrata il prossimo 11 Marzo. La campagna 2021 si svolge all’insegna dello slogan “Vivere bene con la malattia renale” ed evidenzia l’importanza di azioni preventive per evitare l’insorgenza e la progressione della malattia renale, dell’adozione di

GMR 2015-2016 report - Giornale italiano di nefrologia
Archivio GMR

GMR 2015-2016: i dati italiani.

Nel Luglio 2017 è stato pubblicato nel Giornale Italiano di Nefrologia un lavoro dedicato ai risultati delle GMR 2015-2016. L’articolo (qui comodamente scaricabile) contiene i dati relativi ai ricavi delle varie iniziative organizzate. La giornata mondiale del rene è un’iniziativa che viene promossa in Italia da oltre un decennio dalla Fondazione

Giornata Mondiale del Rene: 9 marzo 2017

Le immagini della GMR 2017 Giornata Mondiale del Rene 2017 – Milano, 9 marzo: il Presidente della Società Italiana di Nefrologia, prof. Loreto Gesualdo, e il Presidente della Fondazione Italiana del Rene, prof. Alessandro Balducci, presiedono all’incontro in Piazza Città di Lombardia. Scarica le immagini della GMR 2017 milanese (file .zip): Milano:

Giornata Mondiale del Rene: 10 marzo 2016

Le interviste per la GMR 2016 Ascolta le 10 brevi interviste al Prof. Alessandro Balducci, presidente della FIR, in occasione della GMR 2016: scarica il file zip. Scarica il file che riassume tutte le attività della GMR 2016: clicca qui * * * * * Le malattie renali colpiscono milioni