Home Forum Pazienti in emodialisi Consigli

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #8857

      Salve, volevo qualche informazione x quanto riguarda la dialisi.
      Mio padre è da sei mesi che ha iniziato percorso dialitico, ultimamente oltra a stanchezza accusa forte prurito x tutto il corpo sopratutto la notte, insonnia e forte dolore nella zona addominale in corrispondenza della gabbia toracica inoltre è da due giorni che durante il dolore gli tremano me mani. Quando succede questo prende la tachipirina 1000.
      Qualcuno può aiutarmi dirmi il perché di questo ed eventuali soluzioni da adottare? Ringrazio infinitamente chi risponderà a questi miei quesiti. È una situazione dolorosa x lui e x noi che gli stiamo vicino e non sappiamo cosa fare. Grazie

    • #8859

      Buongiorno,
      In merito al quesito posto dal figlio del pazientte dializzato relativamente alle cause dei sintomi riferiti (stanchezza, prurito, dolore addominale), bisogna sottolineare che si tratta di sintomi che possono avere molte cause e che richiedono una valutazione anamnestica, medica (visita) e laboratoristica. Ci sono molti farmaci che possono causare prurito, il prurito può essere causato in un paziente in dialisi da iperfosforemia e/o ipercalcemia. La stanchezza ha molte cause: dai livelli di emoglobina (e grado di anemia) ai livelli di pressione arteriosa, al peso di fine dialisi. Il dolore addominale può essere valutato solo dopo una visita medica.
      Cordiali saluti

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.