Home Forum Malattia renale Disidratazione o problema renale

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #8879

      Buongiorno,
      scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Mi capita alle volte di stare numerose ore senza accumulare una quantità di urina sufficiente per riuscire ad urinare.
      Mi spiego meglio riportando alcune situazioni in cui mi sono ritrovato:
      1) Al mattino ho urinato intorno alle ore 7 poi sono andato a correre e assumendo liquidi durante il corso della giornata sono andato di nuovo in bagno intorno alle 16, e poi di nuovo prima di andare al letto intorno alle 22
      2) Al risveglio in alcuni giorni mi è capitato nonostante sia stato 8-8,5 ore senza andare in bagno (praticamente da quando sono andato a letto) di non avere uno stimolo sufficientemente forte da urinare
      3) Ho fatto allenamento alla sera dalle 20:30 alle 22 circa, bevendo durante lo stesso 1 litro d’acqua. Tornato a casa ceno e bevo all’incirca un altro litro d’acqua, urino alle 24 circa e poi al mattino alle 6:30 non riesco ad urinare.
      Considerando che in linea generale durante la giornata bevo almeno 2 litri al giorno d’acqua, mi domando se ci potrebbe essere qualche cosa che non va a livello nefrologico. Sarebbe il caso di fare un controllo o si potrebbe trattare semplicemente di disidratazione?
      Grazie
      Marco

    • #9063

      La quantità di urina prodotta è funzione dei liquidi introdotti, della capacità di filtrazione dei reni, della quantità di liquidi persi per sudorazione, defecazione, perdita insensibile. Quindi con un semplice esame di creatinina, esame urine può conoscere la funzione dei suoi reni: se normale, la quantità di urina prodotta sarà solo espressione di un normale bilancio dei liquidi. In caso contrario, può chiedere chiarimenti al suo Medico.

    • #9123

      Hi Marco, it’s advisable to consult a healthcare professional for a comprehensive evaluation. Factors like hydration, exercise, and individual differences can influence urinary patterns, but a medical check-up will provide clarity on any potential issues, also check more info https://educatoroid.com/how-to-get-into-harvard-medical-school/.

      • Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 2 settimane fa da .
    • #9132

      Numerous actors have confronted kidney issues, spotlighting the health hurdles that even celebrities confront. Their willingness to openly discuss these challenges shines a crucial spotlight on the significance of raising awareness about kidney health within the entertainment sphere.
      Want to know more about Health visit Para Que Sirve

    • #9343

      CSc

    • #9579

      buongiorno. Io mi sono tenuto un vaso per la raccolta diuresi quello che uso per la proteinuria. So quanto di solito urino, inoltre, il colore delle urine aiuta a rendersi conto della situazione. Se ha una bilancia attendibile si può pesare. La sua esposizione è dettagliata, ma le suggerisco di rifarsi in primis al medico curante che la conosce, il quale le dirà se rivolgersi al nefrologo. Suppongo che lei abbia l’insufficienza renale.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.