Buongiorno,
scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Mi capita alle volte di stare numerose ore senza accumulare una quantità di urina sufficiente per riuscire ad urinare.
Mi spiego meglio riportando alcune situazioni in cui mi sono ritrovato:
1) Al mattino ho urinato intorno alle ore 7 poi sono andato a correre e assumendo liquidi durante il corso della giornata sono andato di nuovo in bagno intorno alle 16, e poi di nuovo prima di andare al letto intorno alle 22
2) Al risveglio in alcuni giorni mi è capitato nonostante sia stato 8-8,5 ore senza andare in bagno (praticamente da quando sono andato a letto) di non avere uno stimolo sufficientemente forte da urinare
3) Ho fatto allenamento alla sera dalle 20:30 alle 22 circa, bevendo durante lo stesso 1 litro d’acqua. Tornato a casa ceno e bevo all’incirca un altro litro d’acqua, urino alle 24 circa e poi al mattino alle 6:30 non riesco ad urinare.
Considerando che in linea generale durante la giornata bevo almeno 2 litri al giorno d’acqua, mi domando se ci potrebbe essere qualche cosa che non va a livello nefrologico. Sarebbe il caso di fare un controllo o si potrebbe trattare semplicemente di disidratazione?
Grazie
Marco