Le interviste per la GMR 2016

Ascolta le 10 brevi interviste al Prof. Alessandro Balducci, presidente della FIR, in occasione della GMR 2016: scarica il file zip.

Scarica il file che riassume tutte le attività della GMR 2016: clicca qui

* * * * *

Le malattie renali colpiscono milioni di persone in tutto il mondo, tra cui molti bambini, che possono essere a rischio già in età infantile.

È quindi fondamentale incoraggiare e facilitare l’educazione, la diagnosi precoce e uno stile di vita sano per combattere l’aumento delle malattie renali prevenibili e per il trattamento di bambini con disturbi renali congeniti e acquisiti.

Ricordati: 10 marzo 2016: Giornata Mondiale del Rene
cal-button-ical

Un impegno di molti per ribadire l’importanza fondamentale dei reni e della loro salute per il nostro benessere, e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento e che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto.

Un semplice esame delle urine e il dosaggio della creatinina nel sangue sono il primo passo per diagnosticare una malattia del rene. Identificare una malattia renale in fase precoce è sempre utile per prevenirne l’evoluzione e le complicanze.

GUARDA IL VIDEO DI ROBERTO GIACOBBO, TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DELLA GMR 2016: per prevenire la salute dei nostri reni!
Scarica questo video

Guarda l’intervento del Prof. Alessandro Balducci, Presidente FIR, alla trasmissione “Il mio medico” (TV2000) dedicata a curare e prevenire le malattie renali in occasione della GMR 2016.

Le iniziative e le attività dei singoli Centri sono illustrate nella cartina qui sotto.

* * * * *

GMR 2016: i video per l’educazione dei bambini (a cura di G. Quintaliani)

Guarda il video appositamente realizzato per la GMR 2016: è dedicato all’educazione dei bambini sul tema dei reni.
Scarica questo video

Guarda anche questo video, appositamente realizzato per la GMR 2016, che spiega ai bambini e agli  adolescenti che cosa sono i reni.
Scarica questo video

Ancora per la GMR 2016, questo video spiega, sempre ai bambini, le malattie renali.
Scarica questo video

Sempre per la GMR 2016, guarda anche questo video appositamente realizzato per la GMR 2016, che propone di conoscere i tuoi reni.
Scarica questo video

Per la GMR 2016, a cura della Soc. Italiana di Nefrologia Pediatrica, è questo video: Custodisci il tuo Rene.

* * * * *

GMR 2016: altre notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook.

Scarica le prime foto della GMR 2015.

* * * * *

Aiutaci a portare avanti la nostra causa!

Vuoi sostenere le iniziative promosse dalla Fondazione Italiana del Rene per promuovere la ricerca sulla cura della Malattia Renale?

Vivi con noi la giornata!

– Vuoi partecipare attivamente alla Giornata Mondiale del Rene 2016?
– Vuoi collaborare?
– Vuoi ricevere informazioni specifiche?

1) Compila il form per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative:

[formidable id=6]
* Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su “Invia” l’Utente dichiara, sotto la propria responsabilità che: a) tutti i dati inseriti nel presente form di registrazione corrispondono al vero e di risponderne a pieno titolo e per qualsiasi ragione; b) di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy e di accettare I termini e le condizioni d’uso. A tal fine, cliccare su “Invia” è da intendersi quale accettazione da parte dell’Utente del trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 secondo quanto previsto dall’Informativa sulla privacy e dai Termini e le condizioni d’uso.

2) Oppure scrivici, telefonaci, inviaci un fax indicando i tuoi dati (nome, cognome e città, i tuoi recapiti email e telefonico) e ti terremo aggiornato su tutte le iniziative che si terranno attorno a te!

Fondazione Italiana del Rene (FIR)
Viale dell’Università, 11
Tel.: 06.4465270 (lunedì-venerdì, ore 9-17)
Fax: 06.4465270
e-mail: contatti@fondazioneitalianadelrene.org

– Per la GMR 2016 nel mondo vedi qui.