Giornata Mondiale del Rene: 13 marzo 2014

La GMR 2014 è stata un successo: persone, strutture, interesse, attenzione e molte, moltissime attività. Qui un primo sommario delle attività svolte. Altre notizie anche su Facebook.

* * * * *

L’avvio della GMR 2014

L’augurio è che anche la GMR 2014, che si terrà il prossimo 13 marzo in tutte le città d’Italia, possa essere un successo come le precedenti: fatto di grande afflusso alle strutture e molta partecipazione alle attività promosse e svolte ovunque nel nostro paese.

Un impegno di molti per ribadire l’importanza fondamentale dei reni, e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento e che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto.

Ricordiamo che un semplice esame delle urine e il dosaggio della creatinina nel sangue sono il primo passo per diagnosticare una malattia del rene. E che identificare una malattia renale in fase precoce può essere utile per prevenirne l’evoluzione e le complicanze.

Le iniziative e le attività sono illustrate qui a seguire.

Ricordiamo infine che in occasione della GMR 2014, la rivista internazionale NDT – Nephrology Dialysis Transplantation rende disponibili alcuni articoli consultabili gratuitamente: si veda qui.

* * * * *

GMR 2014 – Concesso l’alto patronato del Presidente della Repubblica

Questo il testo del telegramma:

“Sono lieto di comunicarle che il Presidente della Repubblica ha concesso il suo Alto Patronato all’edizione 2014 della Giornata Mondiale del Rene – Progetto FIR prevenzione delle malattie renali.

Nel formulare l’augurio per il successo dell’evento, invio un cordiale saluto.”

Donato Marra
Segretario generale Presidenza Repubblica
Palazzo del Quirinale – Roma

* * * * *

Le attività della GMR 2014

Cliccare sulle regioni per visualizzare i dettagli delle attività.

Download:

Commenti Facebook