Dalla collaborazione tra pazienti, nefrologi, infermieri, tecnici di dialisi, dietisti, psicologi ecc. nasce l’applicazione myFIR disponibile per Android e iOS.

Gli obiettivi dell’App sono migliorare la comunicazione medico-paziente e semplificare il monitoraggio della malattia.

Convivere con la malattia renale cronica implica un significativo cambiamento dello stile di vita. Dalla terapia all’alimentazione, tutti i consigli di nefrologi, medici e dietisti contribuiscono al miglioramento della qualità di vita. Tutte le funzioni dell’App myFIR sono state progettate e pensate per aiutare i pazienti nefropatici.

A cosa serve l’App myFIR?

Tenere sotto controllo la funzione renale

Inserendo il valore della creatinina e la data dell’ultimo esame l’App indicherà automaticamente il valore di e-GFR. Il file con le tue registrazioni può essere scaricato e condiviso con il nefrologo.

Scrivere il diario alimentare e consultare le ricette

Registrando gli alimenti assunti, l’App ti aiuta a tenere sotto controllo il valore delle calorie (kcal), delle proteine, del potassio, del sodio e del fosforo assunti ad ogni pasto. La sezione ricette è ricca di spunti e idee da realizzare in cucina.

Registrare i parametri vitali

L’App permette la misurazione del peso, la misurazione dei parametri vitali e la registrazione delle analisi di laboratorio (Azotemia, Creatinina, Acido Urico, Emoglobina, Sodio, Potassio, Calcio, Fosforo). Anche questo file può essere scaricato e condiviso con il nefrologo.

Inserire la terapia prescritta

Nella sezione “Terapia” è possibile annotare i farmaci prescritti dal nefrologo e consultare la terapia da assumere quotidianamente.

Accedere velocemente a tutte le novità FIR

Con pochi click è possibile scorrere tutte le novità, informazioni per la prevenzione e attività in corso promosse dalla Fondazione Italiana del Rene.

Scarica l’App da Google Play o Apple Store!

Vuoi supportare le attività della Fondazione Italiana del Rene? Dona ora!