Fondazione italiana del rene

Roma, 14 marzo 2019

In occasione della Giornata Mondiale del Rene – 14 marzo 2019 – la Fondazione Italiana del Rene Onlus è lieta di comunicare l’intesa con Oropan S.p.A. come uno dei suoi official partner.

La prevenzione renale passa attraverso il corretto stile di vita e la sana alimentazione: in quest’ottica Oropan S.p.A., azienda leader nella produzione di prodotti da forno tradizionali con il marchio “FORTE” – che, da sempre coniuga tradizione e innovazione, per perseguire in ltalia e nel mondo, I’obiettivo comune della sana e corretta nutrizione, ha deciso di impegnarsi al fianco di FIR a sostegno della ricerca per la cura delle malattie renali.

“Produrre generi alimentari di qualità – ha commentato il Prof. Loreto Gesualdo Presidente FIR – significa investire in salute. La prevenzione passa attraverso gli stili di vita e tra essi è fondamentale la sana e corretta nutrizione”.

“Siamo da sempre sensibili a farci promotori della politica delle donazioni a favore della ricerca. Devolvere il 5 per mille in favore della FIR – sostiene Lucia Forte Amministratore Delegato di Oropan spa – è semplice come comprare il pane: “chi acquisterà i nostri prodotti in tutta Italia, permetterà ad Oropan di devolvere il 5 per mille del ricavato a sostegno della ricerca per la cura delle malattie renali. Contemporaneamente, sensibilizzeremo il consumatore a fare altrettanto donando il proprio 5 per mille, facendoci promotori, in partnership con FIR, di una serie di iniziative divulgative. La sana e corretta nutrizione è il fondamento della mission Oropan – ha continuato Lucia Forte – ne sono un’espressione diretta, in particolare, il pane di semola con il 50% di sale in meno e il pane con i semi di lino e girasole”.

“Siamo felici ed orgogliosi di accogliere Oropan S.p.A – ha concluso il Prof. Gesualdo – nel novero degli official partner di FIR che intende avere al proprio fianco l’eccellenza Made in Italy”, come testimoniato dalla recente consegna all’A.D. Lucia Forte del Premio Nazionale per l’Innovazione e “Premio dei Premi 2018”, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana.

www.oropan.it/oropanperlaricerca.html

www.fondazioneitalianadelrene.org